Matteo Ragni

Designer
Matteo Ragni si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Nel 2001 ha vinto con Giulio Iacchetti il Compasso d’Oro ADI per la forchetta/cucchiaio biodegradabile “Moscardino”, ora nella Collezione Permanente del Design al MOMA di New York. Nel 2008 ha vinto il Wallpaper Design Award per la lampada da tavolo/fermalibri “Leti”, prodotta da Danese. Sempre nel 2008 ha fondato TobeUs, un marchio di macchinine in legno – prodotte artigianalmente in Italia – che vuole essere un manifesto per un consumo consapevole. Nel 2012 ha vinto il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” per il progetto “W-eye”. Nel 2014 ha vinto, con Giulio Iacchetti, il secondo Compasso d’Oro ADI per la serie di tombini prodotti da Montini. Del 2015 è il premio Good Design Award, assegnato al sistema HUB disegnato per Fantoni. All’attività di designer affianca quella di docente in diverse università internazionali, di art director e architetto.

Ha progettato:

Pico

contenitore 97,00 €

Contattaci

 

Come possiamo aiutarti?

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30. Puoi contattarci al +39 45496301 oppure scrivendoci qui sotto.

Please leave this field empty.

Iscriviti alla newsletter

 

Registrati per accedere a sconti esclusivi ed essere aggiornato su eventi e collezioni.

I tuoi dati personali verranno usati da Internoitaliano e Mailchimp per fornirti il servizio di Newsletter da te espressamente richiesto. Consulta la Privacy Policy per ulteriori informazioni.